Un’idea diversa per uno sport oudoor: il badminton!

Quando pensiamo ad attività all’aria aperta, subito nel nostro immaginario compaiono campi da calcio, basket, tennis, giochi da spiaggia, camminate in montagna, nuotate al mare… ma quante volte abbiamo pensato al badminton? Come cos’è?!

Il badminton è uno sport che si pratica con due racchette ed un volano. La pallina nello specifico non deve mai toccare per terra.

Per un pomeriggio alternativo, ecco allora cosa ti consigliamo!

Set da gioco per badminton

Sempre più rivalutati per i loro benefici sull’agilità fisica, gli sport con racchetta rimangono tuttavia meno diffusi di quelli associati ad un pallone vero e proprio.

Eppure i benefici di questi sport, e qui nello specifico del badminton, sono davvero molteplici:

  • sviluppa l’agilità: infatti è fondamentale il movimento rapido e al contempo fluido;
  • stimola i riflessi: per evitare che la pallina cada, è fondamentale stare sempre pronti a scattare da una parte all’altra;
  • sviluppa l’intelletto:come nel tennis, è importante anche non far capire all’avversario in anticipo dove andremo a lanciare la pallina, in modo da metterlo in difficoltà;

In questo set che abbiamo scelto, sono comprese due racchette, due volani, una rete portatile (ideale anche da piantare in spiaggia), e una comoda borsa per riporre il tutto.

In questo modo avrete a portata di mano ogni cosa vi serva per praticare questo sport.

La rete compresa è lunga 3 metri e alta 1,55 metri, ed è di rapido montaggio. E’ l’ideale per far giocare con voi anche i vostri bambini, o per lasciare che giochino da soli. Il montaggio è appunto molto semplice, così tanto che potranno essere proprio i vostri bimbi a farlo, senza dovervi er forza chiamare.

La possibilità di preparare anche il gioco da soli, sarà per loro un ulteriore stimolo al gioco ”come i grandi”!

PREZZO: 29,90 EURO

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *